Prenotazioni Online in Umbria, presentazione Agriturismo Le Querce di Assisi

 
 

Home Agriturismi UmbriaAssisiFoto città dell'UmbriaNote Legali
Umbria HomeHome Prenotazioni Online Umbria
 

SCHEDA INFORMATIVA

Categoria

Agriturismo

Nome struttura

Agriturismo Le Querce di Assisi

Indirizzo

Via Piano della Pieve

Città e provincia

06081 Assisi (Perugia)

Numero telefono

+39 075 802332

Numero Fax

+39 075 8025000

Numero cellulare

+39 334 3438074

Indirizzo e-mail

info@lequerce.it

Sito web

www.lequerce.it

Attività

Annuale

Prenota adesso

Prenota

Listino prezzi

Prezzi

Mappa

Visualizza posizione territoriale

Se cerchi natura e cultura, se cerchi un migliore rapporto con te stesso e col mondo, serenità, spiritualità, se cerchi un antidoto allo stress quotidiano, alle destabilizzazioni psicologiche delle iniquità, delle tensioni sociali e delle violenze, se cerchi una vacanza che ti possa "ricaricare" il corpo, la mente e l'anima, allora vieni ad Assisi, vieni al villaggio agrituristico "Le Querce di Assisi", ricavato da una vecchia masseria, attorno ad un vecchio mulino francescano del XIII sec., immersi nei boschi di Assisi, nella valle del Tescio, nel parco del Subasio; luoghi speciali, dove la vita scorre con rapporti e ritmi diversi, luoghi mistici, a contatto con l'aspra ed incontaminata natura Umbra, in mezzo a tanti animali in libertà, dove potrai contemplare la trascendenza di questi luoghi santi e ritrovare la speranza...

Presentazione del Villaggio:
Se cerchi il divertimento sfrenato, il piacere o il vizio, il lusso o la formalità, non venire qui. Ad Assisi non c'è nulla di tutto ciò. Da noi non troverai il lusso o raffinati formalismi, troverai tutti i servizi e tutte le comodità, camere ed appartamenti accoglienti ed indipendenti, pregevolmente arredati con mobili genuini di legno in arte contadina, immagini mistiche, materiali ed oggetti naturali ed artigianali. Troverai il confort dei servizi più moderni come TV satellitare, telefono, accesso internet, cassaforte e riscaldamenti, il tutto incorniciato da un'atmosfera idilliaca e suggestiva, un ristorante tipico con cucina tradizionale umbra, il gran salone stile medievale per attività comuni, con angolo bar, la cantina fornita di un'ampia selezione di vini umbri, davanti la quale, nella grande terrazza sul Tescio, in estate, prima di cena c'è l'appuntamento con l'aperitivo e la degustazione, la stupenda terrazza sul Subasio con piscina e vasca idromassaggio incastonate nel verde, varie attività sportive e ricreative, la bambinopoli e tanti animali in 30 ha. di bosco recintato.

La Piscina
Discreta e riservata, è la splendida posizione della piscina, un zaffiro incastonato fra gli smeraldi, un gioiello architettonico totalmente attorniato dal verde, uno stupendo balcone con vista mozzafiato sul Subasio.
Costruita nel 2003 con i principi più moderni: sistema di disinfezione elettronico a sale marino (senza emissioni gassose di cloro), filtraggio multiplo a sabbia, impianto di idromassaggio a 4 posti con pompaggio separato comandato da 2 pulsanti sul bordo vasca, è stata interamente realizzata in pietra locale. L'arco romanico riprende i resti autentici di una costruzione distrutta. I pochi vecchi alberi di ulivo endemici sono stati incrementati con altri simili. A nord, nella pietra è stato ricavato un ambiente destinato a palestra.

Alcune immagini della Piscina dell'Agriturismo Le Querce di Assisi
Clicca sopra l'immagine per vederla ingrandita

Le Camere:
Ogni camera (così come ogni appartamento) è dotata di toilette con doccia o vasca da bagno, lavabo, bidet e TV satellitare, telefono e riscaldamento a termosifone; l'arredamento è in legno massello (arte povera contadina) e ferro battuto (letto, accessori bagno, lampadari, ecc.). Una ceramica artistica assisana incorniciata con legno vecchio, raffigura il Santo che dà il nome alla dimora. In diverse camere è presente la cassaforte . Ogni camera è dotata di spazio esterno esclusivo. Il condizionamento estivo è superfluo per via dell'inerzia termica delle robuste costruzioni e le basse temperature notturne.

Appartamenti:
A1 - L'appartamento S. Francesco (2/4 persone) è stato ricavato nella parte inferiore del vecchio granaio, a pochi metri dalla vetusta sede della macina, è il più vicino al Tescio ed il più suggestivo.
A2 - S. Giuseppe (2/3 persone). E' stato ricavato nella porzione nord aggiunta successivamente al granaio. E' il più piccolo, ma è il più centrale.
A3 - S. Damiano (2/4 persone). Al primo piano rispetto all'appartamento S.Giuseppe, è centrale comodo e molto panoramico.
A4 ed A5 - S. Maria degli Angeli e S. Rita (2/4 persone), recentissimamente ristrutturati, sono stati ricavati nella parte alta del vecchio fienile accorpato a ciò che fu la grande stalla delle mucche (oggi camere). Identici, ambedue confortevoli, moderni ed accessoriati con lavanderia, cassaforte e ADSL, non presenti negli altri più piccoli.
A6 - S. Sebastiano (4/6 persone), è una villetta isolata con due camere da letto, due bagni e camino; discreta e riservata rispetto al complesso. Era una vecchia casa di campagna, oggi rimessa totalmente a nuovo gode di una magnifica vista sul bosco, sul Tescio e sui campi, con tanto spazio intorno.
A7 - S. Lorenzo (4/8 persone). E' l'appartamento più grande di tutto il villaggio, a piano terra del fabbricato medievale del vecchio mulino, incantevole per la vista sui campi e sul Tescio, con un bel portico davanti l'ingresso, un ampio salone, due camere da letto, due bagni, lavanderia e camino.

Alcune immagini degli Appartamenti e Camere dell'Agriturismo Le Querce di Assisi
Clicca sopra l'immagine per vederla ingrandita

La Cucina:
La nostra cucina Vi sorprenderà per la genuinità dei prodotti usati, provenienti quasi totalmente dalle nostre colture. La tradizione e la tipicità, insieme alla semplicità della cultura contadina regionale, Vi lascerà un piacevole indelebile ricordo.
Tutte le pietanze servite sono preparati sul momento, rispettando le tradizioni regionali, a garanzia della tipicità, adoperando selettivamente i prodotti della nostra azienda e del nostro orto ed in secondo ordine i prodotti di aziende agricole del comprensorio.
Il pane è tradizionale umbro, senza sale, per via del vetusto balzello che gravava sul sale ai tempi del dominio papale.
La colazione è al buffet, sul tipo internazionale, arricchita di prodotti locali come ricotta, salumi e norcinerie, formaggi artigianali, latte di capra fresco, torte e fragranti biscotti, fatti in casa, sfornati sul momento o la sera precedente.

Il Ristorante:
Ieri era il rudere di un vecchio edificio agricolo adibito a pollaio, rimessa attrezzi e fienile. E' stato interamente ristrutturato con pietre locali e vecchie travi di quercia; per una maggiore godibilità dell'immenso verde intorno, i muri sono stati massimamente sostituiti da ampie vetrate sostenute da telai in tronco di quercia: il risultato è spettacolare, di giorno uno scenario di prati e di boschi ci circonda, non una macchina, solo verde. Attenzione ai cagnolini, i gattini e le oche: vogliono entrare anche loro e pranzare con voi, ma questo la decenza, loro malgrado, non lo consente.
Mangeranno dopo!

La Cantina:
Nella bella stagione è il luogo ideale per la colazione: un'ampia terrazza esterna, attrezzata con tavoli, poltroncine ed ombrelloni, con vista sul Tescio e sui boschi, piacevolmente riscaldata dal tiepido sole mattutino. All'interno (una ex stalletta ristrutturata) una invitante esposizione di vini umbri e prodotti tipici locali come olii, tartufi, salse tartufate, tozzetti di nostra produzione, ecc.
Happy hour alle 19,30. Degustazione di formaggi e norcinerie artigianali con assaggio di ottimi vini bianchi e rossi umbri.

Il Bar:
Razionalmente ubicato lateralmente alla reception, a ridosso del grande salone medievale, con accesso da un vecchio portale in pietra, è sempre aperto e disponibile per il vostro cocktail.

Alcune immagini della Cucina e Ristorazione dell'Agriturismo Le Querce di Assisi
Clicca sopra l'immagine per vederla ingrandita

Copyright © Publy Web Promotion