Booking e prenotazioni on line agriturismi, hotel e alberghi di Trevi

         
         
         
         
         
         

Umbria: informazioni attività di Trevi

         
 

Informazioni per il turista

TreviTrevi: Cittadina dell’Umbria centrale, in provincia di Perugia. Sorge a sud-est del capoluogo, su un colle ricco di uliveti rivolto verso la piana di Spoleto. Di fondazione romana, rientrò nei territori di Spoleto e quindi in quelli di Perugia per passare, nel 1439, allo Stato Pontificio. Cinto da mura, l’abitato conserva l’originale impianto urbanistico chioccioliforme che risale sinuosamente l’altura. Tra gli edifici religiosi e i palazzetti riccamente decorati (il palazzo del Collegio Etiopico Pontificio, del XVI secolo, fu affrescato da Federico Zuccari), spiccano il complesso conventuale di San Francesco (XIII secolo) e la chiesa di San Martino (XIV secolo); il rinascimentale Palazzo Lucarini ospita opere contemporanee (Chia, Paladino, Pistoletto). Nelle immediate vicinanze sorge la chiesa della Madonna delle Lacrime, eretta nel 1487 per commemorare l’evento miracoloso, che conserva un affresco del Perugino..

Devi prenotare un Agriturismo, un Hotel, un Albergo, una Casa Vacanze in Umbria?? compila il modulo on line, e senza nessun impegno, potrai scegliere la struttura che più soddisfa la tua esigenza, inoltreremo la tua domanda di prenotazione alle strutture presenti nel sito, in grado di soddisfare la tua richiesta, un modo semplice e sicuro per consultare le offerte nella tua casella di posta.(CLICCA QUI)

 
 

Inserisci la tua struttura in questa pagina !!!

Promozioni in UmbriaPromozioni in Umbria inserisci la Tua Azienda all'interno dei nostri portali, scopri come fare, acquista visibilità in Internet, fatti conoscere meglio, aumenta le occasioni per incrementare il tuo lavoro

 
 
 

Copyright © Publy Web Promotion